In forma ottimizzando tempo e risorse!
Per rimettersi in forma serve una strategia: per raggiungere i risultati cercati è utile fare un piano e focalizzarsi prima sugli strumenti necessari e sulle risorse a disposizione.
Nella newsletter di giovedì scorso ti ho inviato i consigli di una brava nutrizionista che conosco, oggi ti parlo dell’attività fisica che è un ingrediente fondamentale nella ricetta per raggiungere benessere e forma fisica. Ti racconto la mia esperienza e in particolare quel che sto sperimentando in questo momento: si tratta di una modalità di attività fisica che risponde perfettamente alle mie esigenze e che mi sta dando già risultati dopo appena 3 mesi che ho iniziato.
Una premessa
Non amo fare fatica e non mi piace andare in palestra (ci ho provato svariate volte, ma proprio non ci riesco). Le uniche 2 attività che nella vita mi sono divertita a fare sono state acqua-gym e yoga, ma in questo periodo, per via dei miei impegni e orari, non posso dedicarmici.
Quindi questo post è perfetto per te, se anche tu sei alla ricerca di un modo di mantenerti in forma alternativo a ore e ore di sport e pesi o corsi di aerobica.
Ho scoperto l’allenamento che fa per me
Qualche mese fa ho scoperto BODYTEC l’ho provato e ho deciso di continuarlo perché è proprio l’alternativa perfetta per me. Si tratta di un allenamento tramite elettro-stimolazione: è un allenamento attivo a corpo libero, sotto la guida di un trainer, si fa solo una volta alla settimana e dura solo 20 minuti, ma permette di attivare più di 300 muscoli contemporaneamente. Si tratta di un metodo molto efficace e che richiede pochissimo tempo, parole sante per una Professional Organizer.
Sto continuando perchè:
- anche se l’allenamento è intenso e faticoso tutto sommato dura solo 20 minuti quindi il tempo vola e alla fine sono molto soddisfatta;
- ci vado a piedi in pochi minuti perché è vicino a casa (questa è una bella fortuna!!!);
- in totale compreso il tragitto mi bastano 50 minuti circa alla settimana ed è come andare in palestra 3 volte alla settimana;
- ci vado vestita come voglio senza portarmi assolutamente nulla perché poi durante l’allenamento indosso una tutina che mi viene fornita pulita ogni volta insieme alle ciabattine e il telo per fare la doccia. Quindi non devo organizzare la borsa della palestra né lavare nulla quando rientro dall’allenamento, è una cosa meravigliosa;
- abitualmente ci vado sempre il venerdì mattina presto e prenoto sull’app che ho scaricato sul cellulare qualche giorno prima ma volendo potrei decidere anche all’ultimo momento in base ai posti liberi;
- c’è un personal trainer che mi segue e che mi corregge se sbaglio i movimenti;
- quando ho iniziato abbiamo preso peso e misure e deciso di lavorare soprattutto sulla tonificazione e sul metabolismo visto che non ho particolari problemi di peso, dopo meno di tre mesi ho visto e mi hanno riconosciuto risultati evidenti e anche le misure riprese in questi giorni attestano che sto rimodellando il mio fisico;
- l’ambiente è piacevole e confortevole, ci si allena con la musica e, anche se dopo sono parecchio indolenzita, mi sento meglio.
Oltre a questa mia ultima scoperta voglio condividere con te le mie buone abitudini evergreen e te ne parlo martedì nel prossimo post!
PS: Questo non è un post sponsorizzato, non sono stata ricompensata per averlo scritto, ti lascio semplicemente la mia esperienza positiva.
Silva Bucci Professional Organizer / 28 Maggio 2019 / Photo by George Pagan III on Unsplash