Si avvicina la data del 2° evento nazionale di Apoi, l’associazione di cui sono co-fondatrice e consigliere. Anche quest’anno il tema trattato sarà l’organizzazione. Come si può imparare ad organizzarsi divertendosi? Non mancate all’Evento APOI che si svolgerà sabato 7 novembre, presso Open, in via Monte Nero 6, a Milano.
Durante il pomeriggio di sabato 7, il pubblico sarà coinvolto e potrà partecipare attivamente, non a caso il titolo “Impara ad organizzarti…divertendoti!”, l’evento è infatti strutturato da consentire al pubblico di capire direttamente come l’organizzazione possa diventare parte della nostra vita quotidiana, e che grazie all’organizzazione possiamo semplificarci e alleggerirci la vita. Senza contare che possiamo ridurre sprechi di risorse ed energie e limitare ansia e stress.
Cosa succederà? I partecipanti potranno fare un percorso di conoscenza dell’organizzazione, partendo da ciò che li attira di più o che li incuriosisce o di cui sentono più il bisogno di migliorare. Alla fine del pomeriggio il pubblico, grazie all’assistenza dei P.O. avrà spunti, strumenti e metodo per poter migliorare il proprio grado di organizzazione personale.
Info tecniche: la mattina del 7 l’evento è riservato ai 50 associati APOI, dopo di che si apriranno le porte al pubblico dalle ore 15 alle 20, il visitatore sarà coinvolto in attività, workshop e laboratori interattivi e formativi per organizzarsi meglio in casa, sul lavoro e nella vita e vivere meglio in maniera organizzata.
I corner: sarà possibile scegliere tra quattro diversi Corner che affronteranno di versi temi. Il Primo è “alleggerisci e semplifica” per saperne di più sullo “Space Clearing” e il “Decluttering”, di cui io sono la capo corner! Poi co sarà “organizza casa e famiglia”, per migliorare le proprie abilità organizzative nell’ambito domestico e famigliare, “organizza il lavoro” per ottimizzare il proprio rendimento in relazione al lavoro, in ufficio e in azienda, e “organizza lo stile di vita” per imparare e conoscere le tecniche e i metodi capaci di avvicinarlo ad uno stile di vita più sereno e meno stressante. Inoltre potrà, all’interno di uno spazio che simbolicamente verrà chiamato “Piazza” conoscere l’evento e capire come orientarsi per cogliere in qualunque momento elementi preziosi per la propria esperienza di formazione.
I partners dell’evento: sono super infatti si potrà conoscere meglio Brother, Centurion Garage, Domopak Living, Kis, Studio T, aziende che ben raccontano nei diversi ambiti di utilizzo dei loro prodotti cosa significhi fare organizzazione e che saranno in questa occasione, grazie alla loro esperienza, partners ideali di APOI nella promozione della cultura dell’organizzazione.
… non potete mancare!